Salta al contenuto principale
21 Mar 2024

Le parole di coach Antonello Restivo

Dopo la vittoria con Sanga Milano e due impegni casalinghi di fila, le Dinamo Women si preparano alla trasferta contro Battipaglia, in agenda sabato 23 marzo alle ore 19 al PalaZauli.

Questa mattina coach Antonello Restivo ha incontrato i giornalisti nella Club House societaria, a Sassari, in vista della prossima sfida: "Dopo la vittoria contro Sanga, stiamo facendo una buona settimana di allenamenti. Ora andiamo a Battipaglia dove ci attende una sfida tosta, hanno ambiato assetto inserendo quattro nuove giocatrici. All’andata erano state brave a riaprire il match, giocandosela fino all’ultimo tiro: noi avevamo sciupato il vantaggio pur rimanendo avanti per gran parte del match.  Siamo cariche, andiamo ad affrontare un posto dove l’ambiente è caldo: dobbiamo fare una partita molto dura dal punto di vista mentale, restando dentro per 40 minuti, senza farle correre, limitando le loro abilità e non lasciandogli sporcare il gioco, che è quello che fanno. Arrivano da tre ottime sfide, andiamo lì con voglia di giocare una pallacanestro ordinata consapevoli che sarà fondamentale controllare il ritmo. Credo che questa sarà la chiave".

 

Il tecnico delle Women si esprime positivamente sulle giocatrici biancoblu: "Le ragazze hanno sempre fatto buoni allenamenti. Quando vinci ti viene voglia di fare un allenamento in più, di fare uno sforzo aggiuntivo, ma in generale le ragazze erano sempre focalizzate. L'ho già detto più volte: pesiamo troppo la vittoria rispetto ad altre situazioni. È ovvio che vincere riporta fiducia, ma sono convinto che la classifica rispecchi ciò che abbiamo fatto in campionato. Ogni giorno dobbiamo esasperare due aspetti: entusiasmo ed energia, che sono la nostra linfa”.

Le chiavi tecniche sono chiare: “Come ho detto sarà fondamentale il controllo del ritmo, Battipaglia è una squadra che si accende e gioca sulla scia delle folate, chiaramente trascinata dai nuovi innesti. Hanno un centro americano dominante e ci porteranno a difendere spalle a canestro, noi dovremo essere bravi a coprire l'area e controllare i rimbalzi, adeguandoci al loro gioco. Dobbiamo sfruttare il contropiede quando ci viene concesso, loro giocano con tanti quintetti piccoli sarà importante capire se giocare strutturate più pesanti o adeguarci”.

 

Sassari, 21 marzo 2024

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna